Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Per ottenere il contributo alla fornitura dei libri di testo occorre presentare la domanda presso il Comune di residenza anagrafica dello studente.
A seguito dell'invio telematico dell'istanza, verrà inoltrata la ricevuta di avvenuta protocollazione della domanda entro 30 minuti.
Sarà possibile consultare il numero di protocollo assegnato all'istanza presentata anche all'interno della propria area personale dello sportello telematico, nella sezione "Le mie pratiche".
Domanda di accesso al contributo per la fornitura dei libri di testo
Copia del documento d'identità
Lista delle adozioni scolastiche fornite dalla scuola
Elenco dei libri acquistati e copie delle ricevute delle spese sostenute (scontrino fiscale, fattura)
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un contributo economico.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: Il procedimento si conclude al termine degli accertamenti necessari.