Back to top

Attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di attivazione di lampade e luci votive presso il cimitero

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i soggetti interessati in possesso dei requisiti previsti.

Descrizione

In Comune di Spoleto …
Schema dei costi del servizio

Tale servizio è fruibile in modalità telematica o presso lo Sportello del Cittadino in via Busetti n. 28

Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all'indirizzo email:  lampade.votive@comune.spoleto.pg.it

Nella compilazione del modulo di richiesta, è obbligatori indicare nel campo "Eventuali Annotazioni" la data di decesso del defunto

Come fare

Nella domanda di attivazione devono essere indicati i dati del defunto e quelli identificativi della sepoltura, che sono reperibili nell'atto di concessione.

Domanda di attivazione di lampada o luce votiva presso il cimitero
Copia del documento d'identità

Costi

Tipo di pagamentoImporto
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

I servizi cimiteriali prevedono il pagamento di una tariffa prevista dal Comune.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 20/11/2025 09:37.22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?